I tarocchi dell’amore gratis. Conosci il tuo passato, presente e futuro amoroso attraverso le carte

Nella vita, l’amore è un argomento sempre presente, anche al di sopra delle questioni finanziarie o familiari.

Per tutte quelle domande che appartengono alle questioni amorose, i tarocchi dell’amore rappresentano il mezzo ideale per ottenere le risposte che ti aiuteranno ad avanzare verso un rapporto d’amore pieno di affetto e di pienezza.

I tarocchi dell’amore sono stati creati esclusivamente per concentrare le letture sulla risoluzione dei dubbi riguardanti le situazioni amorose.

Grazie a questo non dovrai rivolgerti alla divinazione tradizionale, poiché tutte le carte che compongono il mazzo dei tarocchi dell’amore, hanno un significato totalmente focalizzato sul tema dell’amore.

Scopri tutto quello che devi sapere sui tarocchi dell’amore, come eseguire una lettura ed interpretare il significato delle figure che compongono le loro carte, al fine di ottenere le informazioni richieste per aiutarti a decifrare la tua vita amorosa.

Cosa sono i tarocchi dell’amore?

I tarocchi dell’amore sono un metodo di divinazione composto da 78 carte suddivise in arcani maggiori ed arcani minori, in cui si stabiliscono le previsioni relative alla vita sentimentale di una persona.

Per questo, vengono presi in considerazione i diversi fattori che regolano questo aspetto, come la mancanza di sperimentazione nell’amore, l’affetto, l’innamoramento accaduto in passato e le esperienze derivanti dalla delusione, tra altri elementi.

Gli scopi dell’uso dei tarocchi dell’amore sono quelli di canalizzare la carica emotiva generata dall’amore esistente tra due persone, di aiutare nella ricerca del vero amore e di offrire una guida per recuperare un vecchio rapporto.

Per quanto riguarda il vero amore, i tarocchi dell’amore ti offre le chiavi necessarie per aiutarti a trovarlo, oltre ad avere un quadro più chiaro della condizione emotiva che presenti riguardo a quella situazione, la quale otterrai quando realizzerai una lettura dei tarocchi dell’amore gratuita e affidabile.

La storia dei tarocchi dell’amore nell’antichità

Per conoscere l’origine dell’uso dei tarocchi dell’amore è necessario risalire alla creazione delle carte in sé, un fatto avvenuto nell’Italia del XV secolo, dove erano considerate come piccole opere d’arte in forma di dipinti. Un gioco di carte specifico ha acquisito una notevole fama per essere una creazione realizzata dal Duca di Milano, Filipo Visconti, nel corso del XV secolo.

Anche se, secondo l’opinione degli storici esperti, lo scopo su cui si basava inizialmente l’uso delle carte era orientato all’intrattenimento, con il passare del tempo hanno acquisito una connotazione mistica.

Questo perché alcuni saggi, accademici, ministri e sacerdoti appartenenti ad antiche civiltà hanno indagato al di là delle immagini presenti in queste carte, stabilendo congetture che attribuivano poteri magici alle stesse.

Su questa base, a partire dal XVI secolo, si cominciarono a diffondere notizie relative all’uso che veniva dato a queste carte a scopo divinatorio applicato a diversi ambiti della vita personale, tra cui l’amoroso, che avrebbe costituito un precedente per l’emergere dei tarocchi dell’amore.

Per tutto questo periodo e proseguendo verso il XIX secolo, le carte dei tarocchi avevano già acquisito la sufficiente massificazione per generare fiducia e accettazione nella società. Da quel momento i tarocchi dell’amore avrebbero ottenuto una grande notorietà.

I tarocchi dell’amore gratis online, affidabili e precisi

I tarocchi di Marsiglia alla fine sarebbero divenuti questa versione attuale: i tarocchi dell’amore, gratis e affidabili, utilizzati per indagare le diverse situazioni che determinano i problemi emotivi associati al piano amoroso, sia che siano legati all’individuo sia che siano legati alla coppia.

Il modo giusto per eseguire una lettura dei tarocchi dell’ amore è quello di concentrarsi su una domanda specifica relativa alla vita sentimentale.

tarocchi dell’amore gratis

Il vantaggio offerto dalla lettura dei tarocchi dell’amore alla persona che lo svolge è che attraverso il loro analisi si ha la possibilità di avere una migliore idea dei sentimenti, non solo dei propri, ma anche di quelli di chi ama, oltre che delle persone che ti circondano.

Una lettura dei tarocchi dell’amore gratis e affidabile è composta da una mano selezionata di 3 carte, sulle quali vengono generate le risposte alle domande che possono sorgere sulle relazioni passate e presenti, al fine di fornire gli indizi necessari che ti permettono di visualizzare qualsiasi tendenza che potrebbe manifestarsi nel prossimo piano d’amore.

Come fare una lettura delle carte dell’amore?

Il metodo per condurre una lettura dei tarocchi dell’amore gratis e affidabile stabilisce che devi prima formulare la domanda nella propria mente e poi procedere alla selezione di 3 carte dal mazzo mostrato sullo schermo. 

Poi, dovrai cliccare sul tasto Visualizzare Risultato per generare un’analisi in cui puoi vedere il significato di ciascuna delle carte dei tarocchi dell’amore gratis da te scelte. Sulla base di questo risultato potrai stabilire un rapporto con la tua situazione amorosa e poter prendere la decisione più appropriata.

Le domande dei tarocchi dell’amore

Al momento di una consultazione, queste sono le domande che puoi prendere in considerazione per fare nei tarocchi dell’amore gratis, al fine di ottenere una maggiore efficacia nell’interpretazione delle risposte con lo scopo di chiarire i tuoi dubbi in modo migliore:

  • Troverò presto un partner? 
  • Quale direzione prenderà il mio rapporto? 
  • Sarò in grado di riconciliarmi con il mio ex? 
  • Cosa prova per me…?
  • Devo continuare a lottare per la mia relazione? 
  • Com’è il mio partner/persona che mi piace? 
  • Devo coinvolgermi in questa relazione? 
  • Cosa porterà questa persona come partner nella mia vita? 
  • Devo uscire con il mio capo? 
  • Devo uscire con il mio collega? 
  • Come posso evitare di fallire con i miei partner? 
  • Devo porre fine alla mia relazione? 
  • Cosa succede se metto fine alla mia relazione di coppia? 
  • Il mio partner è infedele? 
  • Come devo affrontare la rottura con il mio partner? 
  • Come posso affrontare un tema difficile con il mio partner? 
  • Come mi devo avvicinare al ragazzo/za che mi piace? 
  • Come andrà a finire il mio matrimonio? 
  • Mi è fedele…? 
  • Cosa prova per me? 
  • Potrei avere un rapporto serio con…?

Fattori da considerare quando si svolge una lettura delle carte dell’amore

Per stabilire la massima effettività nella lettur dei tarocchi dell’amore, è necessario prendere in considerazione 3 aspetti fondamentali:

Necessità del consultante

In esse si manifestano i tuoi dubbi, di cui sapere se la persona da cui ti senti attratto ti corrisponde, è una delle più frequenti.

Tuttavia, anche se a prima vista è una domanda a cui si potrebbe rispondere con un monosillabico sì o no, dovresti strutturare molto bene le tue domande.

Questo, in modo che la risposta fornita dai tarocchi dell’amore gratis ti offra informazioni sufficienti per distinguere i vantaggi e gli svantaggi che potresti avere con la persona che ti interessa.

Il tipo di lettura

Nei tarocchi dell’amore gratis la scelta della lettura è qualcosa di fondamentale, in quanto ti permetterà di ottenere le risposte appropriate per il contesto amoroso su cui si svolge la consultazione.

Da qui l’importanza che questa azione ha rispetto ad una lettura astrologica, che ha lo scopo di estrarre una panoramica generale della vita, ma per il campo dell’amore non risulta molto utile perché genererebbe vaghi giudizi sull’argomento.

Per semplici consultazioni, basta fare la lettura base di 3 carte che rappresentano i tuoi eventi amorosi condensati nel passato, nel presente e nel futuro.

Conoscenze di base degli Arcani Maggiori

Ai fini dei tarocchi dell’amore gratis online, ogni Arcano Maggiore ha un proprio significato, che dovrai imparare ad interpretare per ottenere una risposta precisa e adeguata alla tua situazione amorosa.

In questo senso, l’Arcano degli Innamorati rivela un buon augurio d’amore se la carta è dritta, ma se è al contrario, è un segno di conflitto.

L’arcano della morte è attribuito alle rotture e l’arcano della luna è una rappresentazione delle emozioni e della sessualità, in cui se la carta è dritta significa emozioni fluenti, al contrario, indica conflitti tra le emozioni e la sessualità.

Come leggere le carte dei tarocchi dell’amore?

Probabilmente non sei ancora consapevole della grande utilità che ha la lettura dell’amore come agente rivelatore in quella ricerca dell’anima gemella e dell’impulso che dà per aiutarti a scoprire la tua passione interiore.

Al momento di eseguire la lettura dei tarocchi dell’amore, essa è regolata dalla scelta di 3 carte che, una volta interpretate, ti daranno un panorama più chiaro su chi, dove e come trovare la persona che legherai sentimentalmente alla tua vita.

Tuttavia, nonostante il carattere gratuito che ha, i tarocchi dell’amore rappresentano una pratica di profondo simbolismo.

Questo perché, come te, molte persone mantengono costantemente nella loro mente dubbi sugli eventi che circondano la propria vita amorosa che si manifestano attraverso domande, che essendo canalizzate attraverso una lettura dei tarocchi dell’amore affidabile e gratuita, permettono di coprire gli aspetti più notevoli di essa.

lettura dei tarocchi dell amore

Al momento di svolgere una lettura, nei tarocchi dell’amore gratis tutte le carte hanno lo stesso grado di importanza, anche se nel caso de Gli Innamorati e la Ruota della Fortuna, queste carte attirano maggiore attenzione per la connotazione che hanno, così come La Morte e L’uomo appeso o impicato il cui significato Influisce notevolmente sull’approccio delle risposte. 

Tuttavia, per quanto utili possano essere le carte dei tarocchi dell’amore per l’interpretazione di specifici problemi amorosi, il giudizio ottenuto da questa analisi deve essere considerato solo come una risorsa di supporto e non come una soluzione assoluta.

Alla fine saranno i tuoi sentimenti e le tue esperienze che influenzeranno le decisioni che prenderai per condurti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi amorosi, quindi è consigliabile che quando andrai ai tarocchi dell’ amore lo farai essendo consapevole che le tue decisioni non dipenderanno interamente da questa lettura.

Caratteristiche della lettura dei tarocchi dell’amore

Per quanto riguarda la lettura dei tarocchi dell’amore, possiamo evidenziare che presenta una lettura a 3 carte, da cui si generano previsioni a breve, medio e lungo termine, risultando molto più precise rispetto alla modalità di lettura a 5 carte.

Inoltre, la lettura dei tarocchi dell’amore gratis e affidabile, si svolge in modalità online, in cui l’interpretazione applicata ad ogni carta viene fatta sulla base dei principi che regolano la divinazione amorosa.

In questo senso, il tuo stato emotivo sarà rappresentato nel primo arcano, mentre il secondo e il terzo ti daranno informazioni sulla tua situazione attuale riguardo alla questione amorosa presentata, così come i possibili sviluppi che questo potrebbe avere in futuro.

I tarocchi dell’amore ti aiutano nella tua vita emotiva

I tarocchi dell’amore, come derivazione del vero tarocco, costituiscono il mezzo ideale per chiarire tutte le incertezze che possono sorgere sul piano amoroso.

Facendo uso degli arcani dell’ amore è possibile generare una linea del tempo in cui effettuare uno studio del passato, ottenere un’analisi del presente e sulla base di quello intravedere i possibili eventi che potrebbero sorgere in futuro nella tua vita romantica.

Una delle peculiarità che distinguono i tarocchi dell’amore dalle altre pratiche divinatorie è che non ha come scopo finale la previsione del futuro.

Ciò che i tarocchi dell’amore gratuito cercano è di generare in te uno stimolo che porti alla riflessione per scoprire aspetti della tua vita amorosa che hai trascurato, che ti offrono la chiarezza necessaria per prendere una decisione che cambia il tuo corso.

I tarocchi dell’amore per i single

Può risultare facile pensare che le previsioni dei tarocchi dell’amore siano rivolte solo a quelle persone che hanno già una relazione, ma si applicano anche a coloro che non hanno ancora iniziato una storia d’amore con qualcuno o che hanno avuto una rottura in una fase precedente della loro vita.

Con i tarocchi dell’amore avrai la possibilità di esprimere tutti i dubbi che possa avere sui tuoi aspetti sentimentali. 

Trovare un partner, entrare in una nuova relazione, conoscere le possibilità di sposarsi, di formare una famiglia, insomma, tutto ciò che potrebbe essere legato alla tua vita amorosa potrai proiettarlo sulle carte dei tarocchi dell’amore.

È in questa fase di singolarità che puoi prendere i risultati estratti dalle letture dei tarocchi dell’amore per riflettere sulle esperienze amorose vissute, facendo un bilancio dei buoni momenti e degli errori commessi, sia da te stesso che del tuo partner, per determinare i punti di forza e di debolezza a livello romantico che puoi offrire nella tua prossima relazione

D’altra parte, se finora le relazioni amorose non hanno fatto parte della tua vita e desideri stabilirne una, con i tarocchi dell’ amore otterrai le chiavi per fare i passi necessari che ti condurranno all’incontro di quella persona che corrisponda alle tue esigenze amorose.

Il mazzo di carte dell’ amore

Le illustrazioni che compongono il mazzo di carte dei tarocchi dell’amore sono state disegnate da Marcia Perry, avendo come asse centrale nelle loro interpretazioni diversi elementi come gli amanti, le relazioni, i bisogni affettivi e le emozioni.

A titolo di preparazione, è necessario acquisire una solida base di conoscenze con un mazzo dei tarocchi meno complesso per passare alla pratica dei tarocchi dell’amore, ma grazie alla semplificazione effettuata dagli esperti di cartomanzia nell’interpretazione di queste cartoline, sarà facile per te comprendere il significato di ogni carta.

Le carte dei tarocchi dell’amore hanno un design semplice, in cui si riflette un buon uso del colore, così come elementi visivi che si ripetono come le gru che simboleggiano l’anima umana, l’arcobaleno, alludendo all’energia divina e alla crescita che prende forma nei fiori.

Il caso dell’immagine che rappresenta le due barre è un esempio del meraviglioso simbolismo che racchiudono le carte dei tarocchi dell’amore. In essa potrai osservare due bacchette di vetro che puntano verso l’alto in opposizione a un pallido cielo notturno.

Noterai come gli schemi energetici disegnati nell’aria si fanno strada attraverso una pista arcobaleno sormontata al centro dal simbolo dello yin yang.

carte dell amore

Per quanto riguarda gli Arcani Minori, elementi come i Pentacoli sono diventati Semi, le Coppe sono diventate Fiori, Bacchette in sostituzione delle Barre e Fulmini per le Spade.

Il loro aspetto attraente è una delle qualità che meglio definiscono le illustrazioni di questo mazzo, che potrebbero essere un po’ difficili da assimilare se non si ha familiarità con il disegno tradizionale ma, grazie alle sue illustrazioni, la lettura alla fine sarà di facile comprensione.

Quasi tutte le interpretazioni delle carte dei tarocchi dell’amore sono focalizzate sull’ambito emozionale.

Gli Arcani Maggiori comprendono un gruppo abbastanza completo e dettagliato di carte rispetto agli Arcani Minori le cui interpretazioni possono essere imprecise o generare dubbi rispetto al loro significato.

Di conseguenza, solo le carte principali sono prese in considerazione al momento di eseguire le letture dei tarocchi dell’amore.

Non c’è dubbio che il mazzo dei tarocchi dell’amore è l’ideale per incanalare tutte quelle domande relative all’aspetto amoroso in cui le letture riflettono generalmente il buon augurio, mettendo a tua disposizione molti elementi visivi utili a stabilire correttamente le previsioni.

Le carte dei tarocchi dell’amore

Le carte dei tarocchi dell’amore sono classificate in Arcani Maggiori, composti da 22 carte, e Arcani Minori, formate da 56 carte, che prendono come riferimento i tarocchi di Marsiglia.

Tutte le interpretazioni ottenute dalle carte sono fatte in base al simbolismo assegnato a ciascuno dei personaggi che le compongono, così come ai loro colori e alla gerarchia che occupano all’interno della lettura dei tarocchi dell’amore.

Il significato di una carta può cambiare in base all’incidenza che possono avere altre carte coinvolte al momento di effettuare la lettura.

Se ti stai iniziando nel processo di lettura di carte dei tarocchi dell’amore può essere un po’ difficile capire il significato di queste figure, ma con il passare del tempo e la pratica ricorrente diventerai un avido interprete.

Affinché tu possa avere una nozione più chiara che ti permetta di comprendere la classificazione delle carte dei tarocchi dell’amore, ti diamo una descrizione separata del gruppo degli Arcani Maggiori e Arcani Minori al fine di distinguerli in modo che tu possa realizzare una lettura appropriata delle carte.

Gli Arcani Maggiori dell’Amore

Rappresentano il primo gruppo dei tarocchi dell’amore, considerati come una fonte da cui potrai ottenere la necessaria conoscenza dei tuoi sentimenti, dei tuoi desideri e delle tue passioni, sviluppando così un’esperienza sufficiente per imparare a decifrare i messaggi presenti in queste carte. 

I fondamenti che identificano le carte degli Arcani Maggiori dei tarocchi dell’amore sottolineano che ognuna di esse sono la rappresentazione di un’emozione, un’azione, un attributo di carattere positivo o negativo su di te o su qualcuno che ti è vicino, così come un evento amoroso futuro.

Con la lettura dei tarocchi dell’amore realizzata con gli Arcani Maggiori si apre un canale di comunicazione verso l’energia concentrata intorno alla tua vita amorosa e al tuo subconscio.

Gli Arcani Minori dell’Amore

Il gruppo degli Arcani Minori dei tarocchi dell’amore è rappresentato dalle figure dei fiori, delle barre, dei semi e dei fulmini, identificati numericamente da 1 a 10, a cui seguono 4 figure: La Regina, Il Re, La Principessa e Il Principe.

Ognuna di queste figure ha una qualità particolare che le conferisce un proprio significato:

  • Fiori: queste figure rappresentano la crescita personale, il subconscio e le emozioni attribuite ai segni zodiacali di Pesci, Cancro e Scorpione.
  • Semi: Questo elemento simboleggia tutto ciò che si relaziona con il mondo terrestre e ciò che significa l’arricchimento dello spirito associato ai segni dell’oroscopo del Toro, della Vergine e del Capricorno.
  • Barre: queste rappresentano la forza, la passione e il desiderio, prendendo come riferimento nelle loro letture i segni del Leone, dell’Ariete e del Sagittario.
  • Fulmine: questa figura concentra le emozioni legate alla rabbia, ai conflitti e alle discussioni applicando le sue letture ai segni della Bilancia, dell’Acquario e dei Gemelli.

Nel caso delle figure umane, il significato di ciascuna di esse è la manifestazione opposta dell’altra in cui, ad esempio, Il Re è preso come simbolo di fermezza, fortezza e sensibilità mentre La Regina è un segno di flessibilità, comprensione e intelligenza.

D’altra parte, Il Principe contiene qualità come la follia, l’innocenza e l’astuzia, distinguendosi dalla Principessa, il cui significato denota sanità mentale, maturità e sciocchezza.

Attraverso queste carte corrispondenti agli Arcani Minori, tutte queste qualità mantengono un’interazione armoniosa, che sono necessarie per sviluppare un rapporto amoroso forte e coesivo.

Incantesimi d’amore

Come complemento alle letture realizzata con le carte dei tarocchi dell’amore, gli incantesimi d’amore ti daranno gli strumenti necessari per rafforzare i tuoi sforzi per avere successo nella tua vita amorosa.

Mettendo in pratica questi incantesimi d’amore, contribuirai a fare che l’energia legata all’amore sia presente in te, permettendo alle loro forze di agire in tuo favore per trovare un partner o attrarre la persona amata.

Incantesimo d’amore per trovare un partner

Per eseguire questo incantesimo d’amore che ti aiuterà a trovare un partner avrai bisogno di 3 carte dei tarocchi dell’amore: la carta delle Stelle, la carta degli Amanti e la carta del Re di Coppe nel caso in cui tu sia un uomo o la Regina di Coppe nel caso in cui tu sia una donna.

La prima cosa che dovrai fare è preparare un elenco in cui proiettare tutte quelle qualità che pensi che il tuo partner dovrebbe avere.

Sulla base di questo scopo, ti raccomandiamo di prenderti il tempo necessario per collocare gli attributi che enfatizzano gli aspetti generali ed evitare di cadere nello specifico.

Ad esempio, se hai la tendenza ad essere attratto dalle persone con gli occhi verdi, probabilmente lo collocherai come un attributo desiderabile nel tuo potenziale partner, ma potrebbe succedere che incontri  qualcuno i cui occhi sono di un colore diverso e che ha le qualità per essere il tuo partner.

tarocchi dell’amore

Per questo motivo, è consigliabile utilizzare parole e frasi comprensive che aumentino il numero di potenziali partner. Qualcosa come “lui/lei ha degli occhi belli e accattivanti in cui potrei perdermi” è una buona frase.

Dopo aver completato la tua lista, è il momento di immergerti in uno stato meditativo, in cui metterai davanti a te le tre carte richieste all’inizio.

Poi guarda l’elenco che hai fatto e visualizza l’aspetto del tuo possibile partner, vai oltre e crea nella tua mente una situazione in cui siete insieme e vivete momenti di felicità.

Lasciati trasportare dalle sensazioni che fanno sentire il tuo cuore pieno di amore incondizionato, sia quello che dai, sia quello che ricevi di modo reciproco da parte della persona che ti amerà come coppia.

Poi recita le seguenti parole sulle carte dei tarocchi: “Invoco gli spiriti buoni, invoco le forze karmiche, invoco i grandi poteri reggenti. Spiana il modo in cui il mio partner può raggiungermi”.

Prendi il foglio con l’elenco delle qualità del tuo potenziale partner e mettilo sulle carte dei tarocchi dell’amore scelte tenendo sempre gli occhi chiusi.

Poi, visualizza di nuovo nella tua mente, il tuo partner e te stesso insieme in una situazione che coinvolge la felicità.

Allora ripeti queste parole: “Mentre faccio questo elenco l’incantesimo viene lanciato, la magia rimarrà, è così che deve essere”.

Incantesimo d’amore per attrarre la persona amata

Per eseguire questo incantesimo d’amore avrai bisogno di una rosa rossa, avendo la possibilità di utilizzare un altro fiore nel caso in cui tu non abbia accesso alla rosa e una candela di colore rosa sulla quale dovrai scolpire il tuo nome oltre a quello della persona amata che desideri.

Iniziando la procedura, metti la candela su un tavolo e tieni da parte due fogli di carta, uno con il tuo nome e l’altro con il nome della persona amata.

Accendi la candela e ripeti le seguenti parole:

” Io e te saremo come uno solo mio/a amato/a. Venere, dea dell’amore, ascolta la mia supplica. Concedimi il trionfo nell’amore. Che si aprano il fuoco e la passione. Il mio cuore aperto a te attende di essere corrisposto da te (nome della persona amata) e con tutto il cuore ringrazio venere dea dell’amore”.

Dovrai recitare l’incantesimo più di 3 volte tenendo visualizzato nelle prime due volte la persona amata che corre verso di te e nella terza volta immaginandolo che ti abbraccia e dicendoti le parole “Ti amerò sempre (il tuo nome)”.

Devi lasciare che la candela si consuma completamente mantenendo la rosa e i pezzi di carta con i nomi scritti.

Prendi la carta identificata con il nome della persona amata e avvolgila con il pezzo di carta che ha il tuo nome formando una palla con essi.

Dopo aver fatto questo metti la palla dentro il fiore e chiudi i petali, dovrai trovare un posto dove scavare una buca poco profonda per seppellire la rosa, dove poi, dovrai dire queste parole “Da oggi in poi saremo insieme nell’amore più profondo”.

Vale la pena ricordare che l’incantesimo perderà effettività se viene eseguito con l’intenzione di attrarre una persona che è già impegnata in una relazione, poiché il principio dell’incantesimo sta nel creare un’autentica attrazione nella persona che è l’oggetto del nostro desiderio e che deve essere single al momento in cui esegui il rituale.

In definitiva, i tarocchi dell’amore sono il tuo migliore alleato quando si tratta di trovare risposte ai dubbi amorosi che possono annebbiare la tua mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: